Our Hybrid Method

Shape Elegante e Definita

Il Bibi’s Hybrid Method parla a chi aspira a ottenere un corpo tonico, armonico, elegante e definito, attraverso una sapiente combinazione delle pratiche di Pilates, Fitness e Yoga. L’obiettivo è quello di aiutarti a raggiungere una shape longilinea e definita, con un focus particolare sui gruppi muscolari di addome, gambe e glutei.

Tonificazione

Il metodo punta all’armonia generale, sollecitando il corpo con stimoli specifici, adatti a tonificare senza creare un’eccessiva ipertrofia. Oltre alla definizione muscolare, rivestono grande importanza la postura, la mobilità e il rilassamento di tutto il corpo, per raggiungere gli obiettivi estetici in modo flessibile e gentile, rispettando il proprio tempo a disposizione e il proprio stile di vita.

Benessere e Leggerezza

Non mancano, inoltre, compensazioni adeguate a promuovere il ritorno venoso e linfatico, così da contrastare gli inestetismi di ritenzione idrica e cellulite e condurre a un generale senso di benessere e leggerezza.

Perché unire diverse pratiche?

1

Tonificazione Muscolare

Bibi’s attinge alle pratiche del Fitness per lavorare sulla forza e la resistenza. Gli esercizi sono mirati alla tonificazione muscolare, fondamentali per scolpire un corpo definito e armonico.

2

Allungamento e Mobilità

Il Pilates è l’elemento chiave per sviluppare leggerezza, allungamento e mobilità. Attraverso movimenti fluidi e controllati, si migliora l'elasticità del corpo e si promuove una postura elegante.

3

Rilassamento e Benessere

Con lo Yoga, Bibi’s integra Asana specifiche, tecniche di respirazione e meditazione per favorire il rilassamento, la detossificazione e il benessere generale, lavorando sul corpo e sulla mente.

Vantaggi del metodo Bibi's

Rischi Muscolari

Con un lavoro muscolare troppo intenso esiste anche il rischio di alzare eccessivamente i livelli di cortisolo (l’ormone dello stress) che può a sua volta influenzare negativamente la tonicità muscolare. Il Pilates e lo Yoga sono, invece, discipline che nascono con un obiettivo diverso da quello puramente estetico. Sebbene esistano molti esercizi o Asana in grado di sviluppare la muscolatura, dedicarsi solo a queste pratiche non è sufficiente per l’ottenimento di un corpo definito e armonico.

Bibi’s Balance

Il Bibi’s Hybrid Method lavora, invece, in contemporanea su tonicità, mobilità, allungamento, microcircolazione e rilassamento, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi estetici e a condurti a un senso di calma e benessere generale.

Limiti del Fitness Tradizionale

Fin troppo spesso i programmi di allenamento Fitness tradizionali puntano solo sulla costruzione muscolare e sull’incremento metabolico, trascurando alcune componenti essenziali, come la flessibilità e la mobilità, la corretta respirazione, l’infiammazione muscolare e il ritorno venoso e linfatico. Il rischio di questo tipo di approccio è quello di ottenere un’ipertrofia eccessiva, accompagnata da ristagni di liquidi e da problematiche microcircolatorie.

Bibi's Hybrid Method fa per te se:

Vuoi raggiungere un corpo definito e longilineo Vuoi raggiungere i tuoi obbiettivi con equilibrio e rispetto dei tuoi tempi Vuoi migliorare la mobilità e la postura Vuoi contrastare ritenzione idrica, cellulite e infiammazione
Vuoi alleviare ansia e stress e rilassare il sistema nervoso Vuoi incrementare il tuo metabolismo Vuoi un addome scolpito, glutei alti e sodi e gambe snelle Vuoi un programma che ti aiuti a realizzare i tuoi obiettivi con equilibrio e rispetto dei tuoi tempi

Marta Del Nero

Percorso Professionale

Mi chiamo Marta Del Nero, lavoro come Pilates e Yoga Teacher, Personal Trainer e Nutrition Coach. Ho sempre avuto un grandissimo amore per il mondo del Pilates, dell'Healthy Food e del Fitness. Passioni che avevo, però, deciso di relegare alla categoria "hobby", mentre avanzavo con gli studi ed entravo nel mondo di un lavoro che non amavo, cercando ancora la mia strada.

La Mia Trasformazione

Un giorno qualcosa è cambiato. Ho scelto di ascoltarmi davvero e di fare quello che non mi era mai appartenuto: rischiare! Ecco quindi che nel 2019 ho deciso di abbandonare una posizione sicura per trasformare la mia grande passione in lavoro. Da lì è iniziato un nuovo percorso: mi sono formata come Istruttrice di Pilates, Personal Trainer di II Livello e 200h Yoga Teacher, ho conseguito una laurea in Scienze dell’Alimentazione e una certificazione come Nutrition & Wellness Coach presso la Harvard Medical School.